BePop

La canapa in cucina, ecco perché fa bene

La canapa in cucina, ecco perché fa bene

Canapart, store specializzato nella vendita di prodotti a base di canapa, informa la sua clientela circa i molteplici benefici collegati a questa pianta.

La farina estratta dalle piante di canapa non contiene glutine e può essere utilizzata per produrre: pasta fatta in casa, pizza, prodotti dolciari come biscotti o torte, ecc.

L’ olio di canapa, spremuto a freddo, è ricco di Omega 3, 6, 9 e vitamina B1. Ottimo per il condimento a crudo, si può abbinare benissimo a quello d’oliva per preservare la salute da pericolose patologie come colesterolo alto, diabete e trigliceridi; questo grazie all’alta presenza di acidi polinsaturi che li rendono preziosi e unici.

I semi di canapa, ricchissimi di valori nutrizionali e sali minerali, aiutano a contrastare e prevenire gli stati infiammatori. Ottimi sulle insalate o zuppe, quelli decorticati sono deliziosi nello yogurt, gelato, e in molti altri utilizzi.

Canapart invita tutti a visitare il punto vendita per ricevere molte altre informazioni e anche qualche ricetta, convinti della progressiva crescita che sta assumendo ormai la canapa, nonostante le barriere istituzionali proibizioniste e il pregiudizio diffuso. Ricorda inoltre che il ministero della Salute, nel maggio del 2009, ha sancito con circolare i benefici di questo seme e dei suoi derivati ad uso alimentare.

Canapart si trova in via Montello 90 a San Benedetto del Tronto, numero 340 342 1515

Clicca qui per visitare la pagina facebook di Canapart